sabato, dicembre 31, 2011

Bilanciando

Alla fine cosa è la sconfitta?
Sono stanca, stanca di esserci sempre, di continuare a cercare di facilitare le cose a chi da tempo, non fa più parte della mia vita.
Fatico a dormire e mi ritrovo a fissare un vuoto che sento riempire tanti momenti, e penso.
Penso ai silenzi con cui hai riempito e fomentato le mie rabbie e alla delusione subentra il senso di sconfitta.
Mi manca l'aria...
Devo riallenare il respiro al "vecchio" che riemerge contro alla gran voglia di costruire che sento abbandonarmi.
La situazione non è semplice da reggere, da gestire..ci vorrebbe un’altra vita…
Guardarti non mi suscita più la rabbia che provavo fino a qualche anno fa.
Ora, ciò che sento nei tuoi confronti è basato su ragionamenti e introspezioni.
Anni e anni di paralleli continui per trovare, più che le responsabilità, come hai sempre amato fare tu, le risposte.
Ora basta.
Sento di aver imparato tanto in questi ultimi due anni.
Sento che per prima cosa devo custodire la mia serenità, ho ridato faticosamente fiducia alla vita e non voglio rinunciarci.
Mi sento forte di me stessa, le ombre della mia paura sono sfocate e fatico a riconoscerle.
E questo che ho fatto a me stessa, pur privandomi di una sicura "soluzione", è il più bel regalo che potessi farmi.
Ho imparato che stare con se stessi, dentro il costruire qualcosa, parte sempre dal lato rotto delle cose.
Non ho bisogno di qualcuno che mi tenga testa,
bensì di una persona che sappia comunicarmi il suo punto di vista senza annullare il mio,
perchè sento non ho mai cercato in te comprensione, piuttosto complicità...
e qualcuno che sapesse accogliere parole,emozioni e silenzi senza giudizio alcuno....
perchè tutte e volte che la mia anima era buia non mi hai mai dato la tua luce,
ma nemmeno mi hai mostrato i miei "interruttori" per illuminarmi ancora,
perchè voglio brillare "al fianco" senza fare ombra o rubare energia.
Che solo così, faticosamente apro la strada alle opportunità che non contemplano ne vittorie ne sconfitte.
E' come essere sempre pronti a partire,
con una valigia che cambia sempre secondo la destinazione
ma spesso si parte sempre con 4 farfalle...

Nessun commento: